L’Associazione incontra i gruppi consiliari
Si sono conclusi poco prima delle festività natalizie una serie di incontri che l’associazione Misiliscemi ha chiesto con tutte le forze politiche presenti in seno al Consiglio Comunale di Trapani.
Sebbene le richieste di incontro sono state inoltrate a tutte le segreterie dei partiti dei gruppi consiliari soltanto alcuni di essi, ed in particolare, il Movimento per l’Autonomia, i Moderati, Nuova Sicilia, i Democratici di Sinistra e i Socialisti Democratici Italiani hanno recepito l’invito e sono stati disposti a confrontarsi sul ”progetto Misiliscemi”, con alcuni rappresentanti del consiglio direttivo dell’associazione.
Nonostante alcune perplessità manifestate da qualche consigliere alquanto critico, il dialogo con le forze politiche è risultato positivo e costruttivo poiché tutti i gruppi politici intervenuti hanno dichiarato espressamente di condividere il progetto Misiliscemi nonostante che, poche cose sono state calate nel PRG comunale in attuazione, e non vi è chi ha manifestato l’intenzione di inserire tale progetto nel proprio programma politico delle future e ormai imminenti competizioni elettorali.
Per dovere di informazione va detto che anche il Sindaco di Trapani, l’Avv. Girolamo Fazio, ha risposto tramite missiva all’invito dell’associazione, preferendo differire l’incontro all’esito delle competizioni elettorali, stante la scadenza del suo mandato istituzionale, tuttavia, impegnandosi, nelle more, a farsi promotore delle istanze avanzate dalla “ Misiliscemi”. Il Consiglio direttivo rimane in attesa di incontrare al più presto il Presidente della Provincia Regionale di Trapani Sen. Antonio D’Alì che per impegni istituzionali non ha avuto modo di conoscere la “Misiliscemi”.