Servizio di fornitura idrica per le Contrade Sud del Comune di Trapani.
Pubblichiamo di seguito la lettera inviata dall'Associazione Misiliscemi al Sindaco e al Presidente del Consiglio del Comune di Trapani circa il Servizio di fornitura idrica per le Contrade Sud del Comune.
"L’Associazione Misiliscemi da diverso tempo ha verificato che il servizio di fornitura idrica nelle suddette contrade non è continuo ma periodico con cadenza settimanale, spesso questo turno non è rispettato, con conseguenze ai limiti della vivibilità soprattutto nei mesi estivi, poiché in quel periodo la popolazione triplica.
Riteniamo che questo stato di cose non possa perdurare, perché non non consente una normalità quotidiana tale da permettere una esistenza serena e dignitosa, pertanto si
CHIEDE
1. Un regolare turno nella distribuzione idrica;
2. Un numero verde per l’approvvigionamento a mezzo autobotte ad uso esclusivo per le zone disservite;
3. Di riparametrare la quota base di servizio in bolletta all’effettivo utilizzo/distribuzione dell’approvvigionamento idrico;
4. Di conoscere se l’acqua erogata è potabile.
Siamo in attesa di una vostra risposta, volta a rimediare i disagi cui da diversi anni è sottoposta la popolazione di queste contrade e a un incontro che vi possa chiarire meglio quali sono i disservizi, poiché, ad oggi non sembra essere stata intrapresa nessuna iniziativa risolutoria rispetto a quanto sopra esposto."